Per la Giornata Mondiale del Rene porte aperte alla Nefrologia e Dialisi del Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 10 Marzo 2011

Giovedì 10 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, l’equipe della Struttura di Nefrologia e Dialisi dell’Arcispedale Santa Maria Nuova aderirà all’iniziativa Nefrologie Aperte che dedica alla prevenzione il ruolo di protagonista.
Presso la Struttura, diretta dalla dott.ssa Sonia Pasquali, si potranno eseguire gratuitamente l’esame delle urine ed il controllo della pressione arteriosa. Medici e personale sanitario saranno a disposizione della cittadinanza, negli ambulatori del reparto, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (gruppo di salita 5 - percorso arancione - piano 0). Ai cittadini verranno date informazioni sul ruolo fondamentale che i reni svolgono e sugli stili di vita che aiutano a prevenire le patologie renali.
Significativo uno degli slogan di questa edizione: fai controllare i reni ai tuoi familiari. Con esso viene esteso l’invito a sottoporre a controllo i parenti più stretti dei pazienti della Struttura, è noto infatti che i familiari dei nefropatici possono sviluppare, con maggiore probabilità, malattie renali.

L’Ufficio Stampa ASMN


Allegato: locandina