Al via gli appuntamenti musicali pomeridiani nella Ludoteca del Reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova

Organizzati in collaborazione con l’Istituto Musicale reggiano A. Peri rappresentano una novità ed un modo per avvicinare i giovanissimi alla musica

Reggio Emilia, 25 Marzo 2014

Inizierà con l’appuntamento di domani 26 Marzo alle 16.30 nella Ludoteca del Reparto di Pediatria al 3° piano dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, la serie di iniziative musicali che regalerà qualche momento di piacevole distrazione ai piccoli pazienti ricoverati ed alle loro famiglie.
Grazie al pianoforte recentemente donato dal Rotary Club di Reggio Emilia, posizionato all’interno della Ludoteca, alla collaborazione di Reggio Children ed al contributo degli allievi dell’Istituto Musicale A.Peri che si alterneranno nelle tre date, è stato possibile mettere in calendario una serie di appuntamenti che offriranno una piccola panoramica di strumenti musicali e brani di autori conosciuti.
Il programma di domani, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, prevede l’esibizione della Classe di propedeutica musicale seguita dal docente Gabriele Pini.
I prossimi appuntamenti, tutti alla stessa ora, vedranno: Mercoledì 2 Aprile l’esibizione del Quintetto d’archi Apollo (docente Elena Luppi) e Mercoledì 16 Aprile l’esibizione dell’Ensemble Strumentale (docente Patrizia Soprani).
I concerti sono aperti ai visitatori ed ai volontari del Reparto ed agli operatori dell’Ospedale.

L’Ufficio Stampa

Allegato:
Locandina