Raccolta fondi non autorizzata per il progetto C.O.R.E. da parte di associazione F.A.T.I.

Reggio Emilia, 3 Luglio 2014

Da cittadini e pazienti ci viene segnalata e chiesta conferma di apertura di una raccolta fondi a sostegno del progetto C.O.R.E. e del GRADE (Gruppo Amici dell’Ematologia), da parte di Associazione di Volontariato denominata F.A.T.I.
 
Si avvertono i cittadini che tale raccolta non è stata mai ed in alcun modo autorizzata, né dall’Azienda Ospedaliera-IRCCS Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, nè dal GRADE.
 
F.A.T.I. non risulta essere tra le Associazioni che interagiscono con l’Ospedale e con il GRADE, non sussistendo alcuna forma di relazione strutturata, il cui presupposto è rappresentato dall’iscrizione nei registri pubblici del volontariato: ad oggi, non risulta che ciò sia avvenuto e, in ogni caso, tale attestazione non è mai stata depositata presso l’Azienda Ospedaliera.
 
Si invitano i cittadini ed i pazienti a non assecondare tali proposte di donazioni e, nel diffidare l’Associazione F.A.T.I. dal reiterare queste richieste, si comunica che i fatti descritti sono oggetto di segnalazione all’Autorità Giudiziaria. 
 
L’Ufficio Stampa