Una befana musicale per il Reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova. Grazie al Rotary Club di Reggio Emilia ed alla Casa Musicale Del Rio arriva in ludoteca un pianoforte verticale

Confermata l’attenzione di soci e volontari verso il mondo dell’infanzia
Reggio Emilia, 9 Gennaio 2014

Un pianoforte verticale di marca Schiller è il regalo che la Befana 2014 ha portato al Reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova.

Con questa donazione il Rotary Club di Reggio Emilia conferma la propria sensibilità al mondo dell’infanzia, consolidando una tradizione che vede i soci del Club dedicare un gesto di attenzione al Reparto dell’Ospedale cittadino in corrispondenza del 6 Gennaio di ogni anno.

Il pianoforte verticale, di fattura tedesca, completo di panca, è stato destinato alla ludoteca del Reparto, spazio nel quale i piccoli degenti trovano momenti di svago anche in compagnia dei propri familiari.

Promotore del gesto è stato il socio Luciano Del Rio, titolare della omonima casa musicale.

Alla consegna dello strumento sono intervenuti il Presidente del Rotary Club Reggio Emilia Gen. Antonio Marturano, Luciano e Carmen Del Rio, diversi volontari e soci rotariani. Ad accoglierli sono stati il Direttore Sanitario dell’Azienda Giorgio Mazzi insieme al dott Alessandro de Fanti ed alla Sig.ra Nicoletta Vinsani della equipe del Reparto.

Un concerto per pianoforte, chitarra e voce tenuto dagli alunni della Scuola Media “Balletti” di Quattro Castella (Giada Ferrarini, Daniel Daiu, Giacomo Ferrarini, Francesco Parrinelli, Timoty Eze, Alice Lupo) diretto dal Maestro Saverio Settembrino ha allietato il pomeriggio di festa.

L’Ufficio Stampa