Volontariato e ricerca: insieme nella lotta al cancro

Si è svolto a Palazzo Rocca Saporiti il ciclo di seminari DialogaRE con la Scienza insieme ad AIRC, La Melagrana Onlus e Registro Tumori di Reggio Emilia
Reggio Emilia, 4 Febbraio 2014

Sarà dedicato al tema “Volontariato e ricerca: insieme nella lotta al cancro”, il giorno Giovedì 6 Febbraio alle ore 15.00, il primo incontro del 2014 del ciclo di Seminari DialogaRE con la Scienza - Le Associazioni non profit incontrano i Ricercatori.
 
In programma nella consueta sede di Palazzo Rocca Saporiti all’interno dell’area dell’Arcispedale S. Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia, l’appuntamento riprende il percorso di approfondimento della relazione esistente tra il mondo del volontariato e quello dell'assistenza e della ricerca, con particolare attenzione all'ambito oncologico.
 
Al pomeriggio seminariale parteciperanno Tiziana Conti, referente reggiana dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e Carla Tromellini, Presidente dell’Associazione Onlus La Melagrana di Reggio Emilia.
 
Per il mondo scientifico interverranno Pierluigi Lollini, Membro del Comitato Tecnico-Scientifico nazionale e del Comitato Emilia-Romagna dell’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Alessia Ciarrocchi, Dirigente Biologo della Struttura Complessa di Ricerca Traslazionale dell’ASMN-IRCCS e la Responsabile del Registro Tumori Reggiano Lucia Mangone.
 
Il ciclo di seminari è ideato e organizzato da Lucia Genovese, Responsabile dei Rapporti con le Associazioni di Volontariato per la Ricerca presso il Dipartimento Infrastruttura Ricerca e Statistica dell’ASMN – IRCCS, diretto da Adriana Albini.
 
A moderare l’incontro saranno Adriana Albini ed il Direttore del Dipartimento Ostetrico Ginecologico e Pediatrico dell’ASMN-IRCCS, Martino Abrate.
 
Tutti i seminari sono aperti alla cittadinanza.
 
E' possibile iscriversi compilando la scheda on line sul sito dell'Azienda Ospedaliera www.asmn.re.it  
 
L’Ufficio Stampa
 
In  allegato: locandina

Ultimo aggiornamento: 07/02/14