Meeting pre-congressuale “Lo screening SI studia”

Reggio Emilia, 12 Novembre 2014



Giovedì 13 Novembre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi (via Bligny, 1 - Reggio Emilia) si terrà il convegno "Lo screening SI studia".
Il meeting costituisce un momento di incontro, aperto a tutti i professionisti interessati, in apertura del convegno nazionale GISCOR (Gruppo Italiano Screening Colorettale) che proseguirà nel pomeriggio del 13 Novembre e per tutta la giornata del 14 Novembre (per informazioni www.giscor.it).
Gli screening oncologici sono interventi complessi di Sanità Pubblica, rispetto ai quali il Servizio Sanitario è chiamato a valutarsi in termini di appropriatezza, di esiti e di impatto sulla popolazione. La qualità delle prestazioni, l’efficacia e l’efficienza dei percorsi proposti devono essere oggetto di continuo monitoraggio, affinché un programma di screening possa garantire equità e accesso alla salute.
Gli screening oncologici rappresentano inoltre un buon contesto per valutare novità organizzative e nuovi approcci alla prevenzione e alla diagnosi precoce. In questo ambito è altresì importante riuscire a rendere disponibili evidenze scientifiche rispetto ad obiettivi di salute relativi alla prevenzione, al fine di assicurare ai cittadini interventi preventivi di comprovata efficacia.
Il meeting pre-congressuale, organizzato dall'Azienda Usl e dall'Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia con il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale Screening e di GISCOR, è gratuito prevede l'assegnazione di crediti ECM.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma dettagliato dell'evento sul sito www.ausl.re.it alla sezione “Eventi e Congressi” in homepage. 

Gli Uffici Stampa